AA.VV. “L’integrazione scolastica e sociale dei bambini non vedenti” UTET, Torino 1990.

Borghi A. “Imparo come gli altri” Rosemberg,Torino.1993.

Bombring M. “Lo sviluppo dei bambini non vedenti”Franco Angeli, Milano 2004.

Capirci C. “I segni della musica nel sistema Braille” Fed. Naz. Istit. Pro Ciechi, Roma.1997.

Ceppi E. “I  minorati della vista” Armando, Roma,1983.

Ceppi E. “ Minorazione della vista e apprendimento” Cosmodidattica, Roma .1982.

Ceppi E.  e altri “Il  bambino non vedente dalla scuola materna alla scuola elementare” Elleffe, Roma, 1986.

Cappa M.  “I  minorati della vista” Tecnoscuola, Gorizia, 1997.

Cappa M.  De Santis R. “Il Bambino non vedente” Armando, Roma.1998

Froiberg S. “Il sostegno allo sviluppo” Raffaello Cortina Ed. 1999.

Gangiulo M.L.- Dadone V. “ Crescere toccando” Angeli , Milano, 2009.

Gangiulo M.L.” Il Bambino con deficit visivo” Angeli , Milano, 2005.

Hatwell Y. “Psicologia cognitiva della cecità precoce” Biblioteca Italiana per Ciechi “Regina Margherita”, Monza, 2010.

Lorenzotti M:G: “Guida ragionata di materiali didattico per l’insegnamento scolastica del non vedente", Fed. Naz. Istit. Pro Ciechi, Roma.1993.

Lucerga R. “Palmo a palmo” Biblioteca  Monza, 1999.

Mazzeo M. Il Bambino cieco: introduzione  allo sviluppo cognitivo” Anicia, Roma.1988.

Monti E. “la socializzazione del bambino non vedente” Angeli Milano 1988

Passa A. “Oltre il limite” ed.Borla 2010

Perez Pereira M.Conti-Romsden G.  “Sviluppo del linguaggio e dell’interazione sociale nei bambini ciechi” Ed.Junior 2002

Piccolo L. “I bambini minorati della vista” Angeli, Milano 2004

Piccolo L. “Integrazione dei minorati della vista” Angeli Milano 2003

Quatraro A. Ventura E. “Il Braille: un altro modo di leggere e scrivere” Bulzani, Roma1992

Romagnoli A. “Ragazzi ciechi”Armando, Roma 1973

Salmeri S. “I segni del comunicare: il passaggio dal concreto al simbolo per i minorati visivi” Tecom Project, S.Bartolomeo in Bosco (Fe) 2001

Terzi I. “Il senso e la nozione di spazio attraverso i mocimento” Omega Torino 1983

Zaniboni P. “ Il bambino non vedente: finalità e metodi della scuola dell’obbligo” Fed.Naz.le Istituzioni pro-ciechi Roma, 1999

 

Riviste

“Tiflologia per l’integrazione” rivista pedagogica e didattica per l’educazione dei minorati della vista – Biblioteca Italiana per ciechi “Regina Margherita” in abbonamento annuale